top of page
Concorso-mai-più-schiave-300x145.png
via dell'indifferenza.jpg

Sono stati premiati i vincitori del concorso nazionale per le scuole indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna 8 marzo 2019.

La cerimonia di premiazione, avvenuta con una medaglia concessa dalla Presidenza della Repubblica alle scuole vincitrici, ha avuto luogo alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel palazzo del Quirinale, dove è stata allestita una mostra dei migliori elaborati, e ha visto il nostro istituto posizionarsi al 2° posto nazionale per le scuole secondarie di primo grado.

L'opera "L'INDIFFERENZA"  è stata rappresentata al palazzo del Quirinale dalla delegazione dell'istituto Comprensivo 'Rodari Alighieri Spalatro', composta dall'autore, lo studente della 1a F S. Tantimonaco, e dalle docenti M. G. Dirodi ed E. Mafrolla. 

"Mai più schiave" è una iniziativa nata per proporre spunti di riflessione sulla condizione di schiavitù, in contesti e forme diversi, in cui versano moltissime persone ancora oggi nel mondo. Le vittime della schiavitù moderna sono oggi principalmente donne e bambini.

Grazie Samuele per l'emozione che ci hai regalato :)

AZIONI PER IL CONTRASTO DEL FENOMENO DELLA VIOLENZA SULLE DONNE E I PIU' DEBOLI

Il MIUR, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, 8 MARZO 2019, ha indetto il 19 dicembre 2018 il Concorso Nazionale

“Mai più schiave”

Gli altri contributi al Concorso
"MAI PIU' SCHIAVE"
stop alla schiavitù 4a A

stop alla schiavitù 4a A

Riproduci Video
spot x la donna 5a C

spot x la donna 5a C

Riproduci Video
spot x la donna 5e E-F

spot x la donna 5e E-F

Riproduci Video
LACRIME & ANIME4a D Primaria
00:00
bottom of page